Il lavoro inciso. Capolavori dell'arte grafica da Millet a Vedova - copertina
Il lavoro inciso. Capolavori dell'arte grafica da Millet a Vedova - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il lavoro inciso. Capolavori dell'arte grafica da Millet a Vedova
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Pubblicato in occasione del Centenario della CGIL, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro, il volume presenta l'iconografia del lavoro nella grafica europea del Novecento, in un originale spaccato dell'evoluzione del rapporto tra uomo e lavoro dalla fine del XIX secolo alla metà del XX secolo. Dai contadini francesi di tardo Ottocento, agli operai della rivoluzione industriale, alle masse di diseredati e disoccupati nella Berlino del secondo dopoguerra, la grafica, il disegno, la litografia, l'incisione, la silografia hanno infatti raccontato la vita dei lavoratori e i luoghi del lavoro, l'ambiente nel suo mutare grazie all'azione prodotta dal lavoro, lo sviluppo delle città e delle tecnologie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il lavoro inciso, capolavori dell'arte grafica da Millet a Vedova.Autore: FOGLIA P. GATTI C. MARTINI L. a cura.Editore: SkiraData: 2006In-4° pp. 293 con moltissime ill. a col. n.t. Leg. edit. con sovrac. ill. Stato di nuovo.

Dettagli

2006
296 p., ill. , Rilegato
9788876247101
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it