Lealtà, defezione, protesta. Rimedi alla crisi delle imprese, dei partiti e dello stato
In questo saggio Hirschman, oltre a dimostrare agli economisti l'utilità di accogliere indicazioni provenienti dalla politologia, tende a delineare e a mettere alla prova un reticolo concettuale (lealtà-defezione-protesta) capace di spiegare in modo unitario i comportamenti in risposta ai fenomeni di crisi nelle aziende, nei servizi, nei partiti, negli stati. "Lealtà, defezione, protesta", pubblicato nel 1970 negli Stati Uniti e tradotto in tutto il mondo, contiene integrazioni che, traendo spunto dal dibattito suscitato tra gli studiosi di scienze sociali, sviluppano le riflessioni sul senso dello Stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it