La leçon d'amour dans un parc - Les nouvelles leçons d'amour dans un parc. Illustrations de Sylvain Sauvage
2 volumi in-8° (225x165mm), pp. (8), 213, (3); (6), III, 204, (4); brossure editoriali incamiciate con figure a colori disegnate da Sauvage. Numerose composizioni a colori f.t. di Sylvain Sauvage, incise su rame da Maccard e in silografia da Jean Vital Prost, e tirate sulle presse di Leblanc e Trautmann. Ottimo stato Edizione numerata tirata a soli 1670 esemplari (n. 1385 e 1387, "sur vélin bibliophile"), impressa per i tipi di Dumoulin sotto la direzione di H. Barthélemy. "Le tirage de gravures hors texte en taille-douce...n'ayant pas donné un résultat d'homogénéité satisfaisant, a été abandonné et remplacé par les bois gravés" (dal colophon del secondo volume). Boylesve (La Haye-Descartes, 1867-Parigi, 1926), pseudonimo di René Tardiveau, fu accademico di Francia e compose con felice vena romanzi di costume di ambientazione provinciale che, soprattutto in un primo tempo, furono scritti "con una lussureggiante ricchezza di delicati particolari da far pensare a quello che sarà lo stile di Proust" (Mario Bonfantini). La "Leçon d'amour" e il suo sèguito, "Les nouvelles leçons d'amour", costituiscono un felice tentativo di "pastiche" letterario di ambientazione e di stile studiatamente settecenteschi, nonché una delle migliori opere del Boylesve, palesemente influenzata da Anatole France. Il Sauvage (Beaume-les-Messieurs, 1888-Parigi, 1948) succedette a Georges Lecomte nella direzione dell'École du Livre (École Estienne) di Parigi e fu apprezzato illustratore di numerosi volumi. Carteret, IV, 80: "Belle édition cotée". Monod, 1850.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it