La legge. La violenza, amara quando si subisce, squisita quando si impone - Roger Vailland - copertina
La legge. La violenza, amara quando si subisce, squisita quando si impone - Roger Vailland - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La legge. La violenza, amara quando si subisce, squisita quando si impone
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16°, br., pp. 211.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

211 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564792035520

Conosci l'autore

Foto di Roger Vailland

Roger Vailland

(Parigi 1907 - Meillonas, Ain, 1965) scrittore francese. Nel 1930 fondò, con R. Daumal e R.G. Lecomte, la rivista para-surrealista «Le Grand jeu», apertamente influenzata dalle correnti filosofiche orientali. Redattore e corrispondente di guerra di «Paris-midi» e «Paris-soir», dopo l’armistizio fu attivo nel movimento di resistenza, cui dedicò il suo primo romanzo, Uno strano gioco (Drôle de jeu, 1945). Militante comunista dal 1952 al 1956, in questo periodo adeguò la sua narrativa ai canoni del realismo socialista, affrontando i problemi della vita operaia e ricollegandosi alla tradizione naturalistica francese (E. Zola, G. de Maupassant): notevoli, in tale prospettiva, i romanzi Gamba svelta, occhio acuto (Bon pied, bon oeil, 1950, nt), Pierrette (Beau masque, 1954), 325.000 franchi (325.000...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it