E' un libro molto piacevole da leggere. Magistrale è la ricostruzione storica dell'epoca e del contesto nel quale si svolge la vicenda. Un bellissimo romanzo storico, dove valori quali l'onestà, la correttezza, l'amicizia, il rispetto guidano il protagonista nella suo sogno di creare una marca dove governare con giustizia. Consigliato anche per i ragazzi.
La leggenda del cavaliere veloce. La meravigliosa storia di Aleramo
Un nuovo romanzo dell'autore de "Il castello dei Catari": la meravigliosa avventura, sconfinante nel mitologico, della cavalcata di Aleramo, che aveva ricevuto dall'imperatore tedesco Ottone I la promessa di avere in feudo tutto il territorio che fosse riuscito a percorrere in tre giorni a cavallo. La leggenda vuole che quel territorio corrisponda a un'area grande tre volte la provincia di Cuneo, tra gli attuali Piemonte, Liguria e Lombardia e che per secoli commerci e storie ne abbiano conservato tracce di verità. Il libro racconta con palpitante senso d'avventura un mondo magico e misterioso attraverso gli occhi di un giovane cavaliere che voleva conquistare il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:23 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia Cicini 07 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it