La leggenda della rosa di Natale. Ediz. ad alta leggibilità - Selma Lagerlöf - copertina
La leggenda della rosa di Natale. Ediz. ad alta leggibilità - Selma Lagerlöf - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
La leggenda della rosa di Natale. Ediz. ad alta leggibilità
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nello scetticismo generale, un anziano abate, persuaso dalle parole di una ladra in visita al convento, stringe un patto con il Vescovo e parte alla ricerca di un leggendario giardino che germoglierebbe nel cuore della foresta di Göinge durante la notte di Natale. Lo accompagna un giovane e diffidente novizio, intimamente convinto che l'abate sia stato in realtà raggirato e che nella foresta di Göinge li attenda un'amara sorpresa. Una graziosa novella di Natale da leggere davanti a un caminetto, magari mentre fuori infuria la bufera. Un assaggio del talento di Selma Lagerlöaf, prima donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura. Età di lettura: da 6 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

82 p., Brossura
9788894726732

Conosci l'autore

Foto di Selma Lagerlöf

Selma Lagerlöf

1858, Mårbacka, Värmland

Scrittrice svedese, nel 1909 è stata la prima donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura. Cresciuta nella campagna del Värmland, si ispirò a leggende e canzoni popolari per il suo libro più noto, La saga di Gösta Berling (1891). Dopo un soggiorno in Sicilia vi ambientò I miracoli dell’Anticristo (1897); da un viaggio in Palestina trasse materia per Jerusalem (1901-02), storia di un gruppo di contadini danesi che si trasferiscono in Terra Santa. Il Viaggio meraviglioso di Nils Holgersson attraverso la Svezia (1906-07), nato come libro di geografia per le scuole, è forse il suo capolavoro. Nel 1909 ebbe il premio Nobel per la letteratura. Di formazione antinaturalista, portata a raffigurare i drammi morali in forme epiche e fantastiche,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it