La leggenda di Ak
A Villaggio, sulla piccola isola di un lontano arcipelago, il pescatore Tosh detto Roccia e sua moglie Saa di Buoncuore desiderano da tanti anni l'arrivo di un figlio. Una notte Saa sogna un tragico naufragio a cui fa seguito l'effettiva scomparsa di Tosh, ma anche l'inspiegabile ritrovamento di un bel bimbo senza ombelico. Saa lo alleva come suo figlio, senza però mai perdere la speranza di ritrovare suo marito. Il bambino viene chiamato Ak, che nella lingua locale significa: colui che viene dall'acqua. Ak è un bel bimbo curioso, dalle bizzarre amicizie e con qualche stravagante capacità, ma è muto, muto come un pesce e a Villaggio viene perciò soprannominato Mezzopesce. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it