La leggenda di Colapesce. Con francobollo da collezione - Giovanni Colaneri - copertina
La leggenda di Colapesce. Con francobollo da collezione - Giovanni Colaneri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La leggenda di Colapesce. Con francobollo da collezione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione

Dopo Il roseto di Re Laurino e La rivolta delle arance, La leggenda di Colapesce è il terzo libro della collana "Storie in viaggio", una serie di libri illustrati per esplorare l'Italia in modo nuovo a partire dai francobolli, alla ricerca di storie e leggende da condividere oltre la dimensione locale. In pochi centimetri quadrati, il francobollo racchiude una storia che viaggia e diventa patrimonio di tutti.


La leggenda di Colapesce narra di Nicola, detto Cola, figlio di pescatore e bravissimo a immergersi fin nelle profondità del mare, tanto che tutti ormai lo chiamavano "Colapesce". Quando l'Imperatore, gelosissimo della sua fama, lo sfidò a raccogliere una serie di oggetti preziosi in acque sempre più profonde, Colapesce raggiunse il fondale del mare e si accorse che tre colonne reggevano l'intera Sicilia! Vedendo che una stava per rompersi rischiando di far sprofondare l'isola, senza pensarci un attimo si sostituì alla colonna danneggiata. Oggi Colapesce è ancora lì sotto e il suo sacrificio lo ha reso un eroe per tutta la Sicilia. Età di lettura: da 6 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 aprile 2023
1 voll., 24 p., ill.
9791254930465

Valutazioni e recensioni

  • JeMa
    Illustrato benissimo

    Un piccolo libro in grado di raccontare, attraverso le splendide illustrazioni e le parole, la leggenda siciliana di Colapesce. É un volume fantastico, impreziosito dal francobollo dell’ultima pagina che permette di spedirlo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it