Leggeri sulla terra. L'impronta ecologica della vita quotidiana - Annalisa Cicerchia - copertina
Leggeri sulla terra. L'impronta ecologica della vita quotidiana - Annalisa Cicerchia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Leggeri sulla terra. L'impronta ecologica della vita quotidiana
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,50 €
23,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'attenzione per la dimensione ambientale e la ricerca di un modello di sviluppo che sia sopportabile (sostenibile) per gli equilibri del pianeta hanno acquisito uno spazio crescente, non solo presso i decisori e gli esperti, ma anche presso i cittadini: singoli, famiglie, collettività. Questo libro prova a ricostruire la storia dell'idea di sviluppo sostenibile, partendo da lontano, da quando cioè crescita e ambiente venivano visti come irriducibili antagonisti. Si passano in rassegna poi alcuni esperimenti che hanno come obiettivo la possibilità di calcolare il peso effettivo dei diversi stili della vita quotidiana sul pianeta e di misurare la sostenibilità nelle sue tre dimensioni economica, ambientale e sociale.

Dettagli

3 maggio 2006
208 p.
9788846455994

Conosci l'autore

Foto di Annalisa Cicerchia

Annalisa Cicerchia

Economista della cultura, è ricercatrice senior all’Istituto nazionale di statistica e insegna Management delle imprese creative all’Università di Roma Tor Vergata. Per FrancoAngeli ha pubblicato: Pianificazione strategica e ambiente. Teorie, metodi, strumenti ed esperienze internazionali (2000); Leggeri sulla terra. L’impronta ecologica della vita quotidiana (2006); Risorse culturali e turismo sostenibile. Elementi di pianificazione strategica (2009); La partecipazione culturale dei giovani in Italia: la musica e l’arte contemporanea (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it