Le leggi e i mercati dell'economia. Vol. 1: Microeconomia.
Lo studio dell'economia e delle leggi che la governano nei momenti e nei luoghi in cui avvengono i contatti tra gli individui per realizzare produzione, scambio e consumo di risorse può fornire un nuovo modo di conoscere e interpretare le azioni quotidiane dell'uomo, combinando i principi della scienza con alcuni aspetti rilevanti della gestione politica delle società in cui viviamo e dell'influenza comportamentale delle forze psicologiche collettive. Indirizzato principalmente a futuri manager di settori tecnici o amministrativi - che potranno operare in aziende pubbliche, private oppure come liberi professionisti ma sempre e comunque con un approccio imprenditoriale, ovunque ormai indispensabile - il volume intende rapportare lo studio teorico della scienza economica alle esperienze di impresa o di enti privati e pubblici per rimanere il più possibile nell'attuale e nel concreto. Il presente volume, dedicato alla microeconomia, fornisce le basi classiche e universali di studio che consentono anche di avvicinare e meglio capire quanto è trattato nel secondo volume di macroeconomia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:21 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it