I legionari di Cristo. Abusi di potere nel papato di Giovanni Paolo II
Un'inchiesta sulla Legione di Cristo, l'organizzazione religiosa venuta alla ribalta delle cronache per i legami con la famiglia di Antonio Fazio, e sui suoi strettissimi rapporti con il Vaticano di Wojtyla, Ratzinger, Sodano. Berry e Renner, hanno condotto un reportage sull'organizzazione ultraconservatrice fondata nel 1941 dal messicano Marcial Maciel Degollado che, ancora alla guida, ha diffuso in oltre venti paesi la potente struttura, che dispone di preti e operatori laici, di scuole medie e superiori per i figli delle élite e controlla numerose università, intrecciando una fitta rete di rapporti con le massime gerarchie ecclesiastiche.
Venditore:
Informazioni:
<p>377 p.</p> paperback 9788881127481 Buono (Good) alcune sottolineature a matita sulle prime 40 pagine, leggibilità comunque ottima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it