Lenin. L'uomo che ha cambiato la storia del '900
Chi fu Lenin? Un criminale responsabile di una delle più terribili tragedie di questo secolo, o una vittima dei cambiamenti storici alla quale un giorno verrà resa nuovamente giustizia? Fu l'incarnazione di un secolo terribile nel quale la vita umana è stata disprezzata, oppure un visionario che tracciò, forse con troppo anticipo, la via di un futuro di pace per gli uomini? Quale ruolo attribuire alla sua personalità negli atti politici, dove è difficile dissociare l'uomo dall'evoluzione del suo Paese? Tramontato il comunismo, l'idolo non ha più ragione di esistere, ma l'uomo appartiene a coloro che riflettono sugli uomini e sugli avvenimenti senza preoccuparsi degli imperativi politici.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 8', br. ed. con risv., pp. 495; vol.in buone condiziomi, minimi segni del tempo.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it