Leo Messi. Nuova ediz.
Negli ultimi anni la parabola di Leo Messi ha superato i confini dello sport per diventare un fenomeno culturale globale. Dalla sofferta separazione dal Barcellona, il club che lo ha cresciuto e reso leggenda, al passaggio al Paris Saint-Germain, fino alla sorprendente e rivoluzionaria scelta di approdare all’Inter Miami, ogni capitolo della sua storia ha catturato l’attenzione del mondo. Le sue lacrime nel giorno dell’addio al Barça hanno segnato la fine di un’era; il trionfo al Mondiale del 2022, invece, ha aperto un nuovo mito, consacrandolo definitivamente come il più grande di tutti. A Parigi ha ritrovato Neymar e inseguito nuovi successi, ma è negli Stati Uniti che Messi ha riscritto ancora una volta il suo destino, trasformando la MLS e ridefinendo ciò che può essere l’impatto di un campione nella cultura pop, nello sport e nell’immaginario collettivo. Dopo aver guidato l’Argentina alla vittoria della Copa América e poi al titolo mondiale, il mondo ha capito che la sua storia non è solo fatta di gol e trofei: è un racconto di resilienza, leadership e continua reinvenzione. In questo libro riviviamo fin dall’inizio la vita e la carriera dell’uomo che ha cambiato il calcio per sempre. Una partita lunga una vita, fatta di cadute e rinascite, magie e record infranti, talento puro e umanità. La storia del più grande di sempre, da leggere tutta d’un fiato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it