Leon Tarasewicz - copertina
Leon Tarasewicz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Leon Tarasewicz
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Prima personale in Italia del pittore polacco. Catalogo della 958a mostra della Galleria del Cavallino, Venezia 8 febbraio - 3 aprile 1986. Un testo dell'Artista. Una illustrazione in bianco e nero. Breve biografia

Cm 20x19. pp. 4. . Molto buono (Very Good). . . [Barbero, 2008].

Celebre pittore polacco di origine bielorussa rappresentò la Polonia alla 49a Biennale di Venezia nel 2001. Tarasewicz, famoso per i suoi interventi pittorici negli spazi pubblici, realizza opere caratterizzate da colorate geometrie, prevalentemente composte da righe e dalla forte gestualità.

"Sono sempre vissuto in mezzo alla natura e farò tutto il possibile per rimanere nel mio ambiente naturale. Non fuggo la società: semplicemente mi sento più sicuro e tranquillo in mezzo alla natura. Mi affascina il suo equilibrio che elimina tutto ciò che è ammalato o degenerato e crea una meravigliosa armonia che si regola da sola" (dal testo).

Leon Tarasewicz presentava opere ispirate all'equilibrio e alla meravigliosa armonia della natura tra cui paesaggi scanditi da sequenze ritmiche di tronchi neri che si stagliano su fondi bianchi. L'artista tornerà ad esporre nel 1989 (18 maggio – 20 giugno).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p><em><strong>Prima personale in Italia del pittore polacco</strong>. </em>Catalogo della 958a mostra della Galleria del Cavallino, Venezia 8 febbraio - 3 aprile 1986. Un testo dell'Artista. Una illustrazione in bianco e nero. Breve biografia</p> Cm 20x19. pp. 4. . Molto buono (Very Good). . . Cardazzo [Barbero, 2008] BARBERO Luca Massimo, Carlo Cardazzo. Una nuova visione dell'arte. Electa 2008. <p><em>Celebre pittore polacco di origine bielorussa rappresentò la Polonia alla 49a Biennale di Venezia nel 2001. Tarasewicz, famoso per i suoi interventi pittorici negli spazi pubblici, realizza opere caratterizzate da colorate geometrie, prevalentemente composte da righe e dalla forte gestualità.<br /><br />"Sono sempre vissuto in mezzo alla natura e farò tutto il possibile per rimanere nel mio ambiente naturale. Non fuggo la società: semplicemente mi sento più sicuro e tranquillo in mezzo alla natura. Mi affascina il suo equilibrio che elimina tutto ciò che è ammalato o degenerato e crea una meravigliosa armonia che si regola da sola" (dal testo).<br /><br />Leon Tarasewicz presentava opere ispirate all'equilibrio e alla meravigliosa armonia della natura tra cui paesaggi scanditi da sequenze ritmiche di tronchi neri che si stagliano su fondi bianchi. L'artista tornerà ad esporre nel 1989 (18 maggio – 20 giugno).<br /></em></p>

Immagini:

Leon Tarasewicz

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012334502
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it