Leonardo da Vinci e l' Aviazione. Edizione a cura della "Lega Aerea Nazionale" per le Feste a Parigi, il 4 luglio 1912, alla Sorbona in onore di Leonardo da Vinci
In-8°, pp. 25, (3), brossura editoriale. Capilettera ornati o figurati (alcuni in rosso), riproduzione a sanguigna f.t. dell'autoritratto di Leonardo, illustrazioni in b.n. n.t. e f.t. riproducenti disegni leonardeschi relativi al volo. Ottimo esemplare (minimali gorette al piatto). Supplemento fuori commercio alla Rivista Mensile della Lega Aerea Nazionale, volto a illustrare i meriti di Leonardo come teorico e pioniere del volo umano. "Se Leonardo potesse rivivere un istante per trovarsi in mezzo agli Ader, Wright, Voisin, Farman, fra Santos-Dumont e Blériot, egli si sentirebbe, malgrado i quattro secoli di anzianità, come in famiglia; e davanti allo spettacolo dell'aeroplano arditamente lanciato alla conquista dello spazio, l'austerità del suo volto si spianerebbe in una espressione, non già di sorpresa, ma di intimo e meritato compiacimento".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1912
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it