Leonardo da Vinci e la sua scuola. Illustrazioni storiche e note pubblicate per cura di Felice Turotti colla traduzione dell'opera suddetta di F. Rio
In-8°, pp. XI, (1), 468, legatura posteriore m. pergamena muta con angoli, piatti marmorizzati. Brossura originale azzurra con ritratto di Leonardo conservata. Antiporta incisa su acciaio con riproduzione della Gioconda; un autoritratto di Leonardo inciso su acciaio f.t. a fronte della p. 13, protetto da velina. Un albero genealogico f.t. ritratti incisi in ovale nel testo. Ottimo stato. Prima edizione. Notevole studio su Leonardo e sui leonardeschi, arricchita, in appendice, di una nutrita messe di documenti sulla signoria dei Visconti a Milano, la Repubblica Ambrosiana e gli Sforza, le copie del Cenacolo, la cronologia della vita e delle opere del genio di Vinci, miniatori, mosaicisti e intarsiatori, Gaudenzio Ferrari e i suoi discepoli. Il Turotti, storico in prevalenza militare, è noto soprattutto per la sua continuazione alla "Storia d'Italia" del Botta e per una "Storia dell'Armi Italiane dal 1796 al 1814". Egli fu anche docente presso l'Istituto milanese di agricoltura teorica-pratica "Cavenago" diretto da Antonio Cattaneo e collaboratore della rivista "L'Economista".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1857
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it