Leonardo e la scultura
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,37 €
Lettura vinciana 38 (18 aprile 1998). La prima realizzazione mancata che viene in mente del genio scultore è la grande statua equestre in bronzo che doveva realizzare per gli Sforza, signori di Milano. Non ebbe, però, il tempo di portarla a termine perché il bronzo venne requisito per fronteggiare una guerra. Leonardo, d'altra parte, ribadiva volentieri nei suoi scritti la superiorità della pittura sulla scultura. Il tentativo della presente Lettura è quello di ribaltare questa affermazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it