Nel secondo episodio dello "psicologo dei sogni", un antiquario entra in uno stato di coma che la scienza medica non riesce a spiegare. Sarà la fortuita conoscenza dell'antiquario con il socio dello psicologo a interessare quest'ultimo al suo caso. L'indagine del dottor Encara inizia da un antico anello di pietra con incisa l'effige di Quetzalcoatl: un ricordo del viaggio in Messico che l'antiquario portava al dito prima di addormentarsi. Il contatto col quel reperto archeologico gli procura una sensazione che non provava da molti anni e sospetta che il misterioso stato d'incoscienza del dormiente abbia avuto origine in un Sogno lucido. Sullo sfondo di questa storia, dove le leggi che regolano gli universi fisico e psichico sembrano collimare una realtà più complessa di quella che appare, l'approccio dello psicologo all'interpretazione della realtà si scontra con l'educazione cattolica della moglie. Intorno e dentro la storia, le tensioni matrimoniali di una coppia nata da un vero amore, il conflitto di valori esasperato dalle incrostazioni dell'Io, che spesso riesce a dividere più di quanto l'amore possa unire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it