Les Divas d'Offenbach
Il talento di Véronique Gens come narratrice non ha bisogno di presentazioni: è un’ambasciatrice d’eccellenza della mélodie e della tragédie lyrique francese.
Con il suo spirito brillante, la Gens ci invita a sorridere con il programma “Les Divas d’Offenbach”, ideato in collaborazione con Palazzetto Bru Zane. Un omaggio vivace e scintillante a Jacques Offenbach, che ne rivela tutte le sfaccettature: dall’operetta all’opéra-bouffe, dalle fiabe all’opéra-comique.Accanto alle celebri arie tratte da La Belle Hélène, La Grande-Duchesse de Gérolstein e La Périchole, il disco presenta anche pagine inedite, registrate qui per la prima volta: estratti da opere che non trovarono posto nelle versioni definitive e brani rari tratti da musiche di scena come Valéria, Le Roman comique, Geneviève de Brabant e La Boulangère a des écus, grande successo ottocentesco oggi quasi dimenticato.
A dirigere il Chœur et Orchestre National des Pays de la Loire, Hervé Niquet, collaboratore storico di Véronique Gens, che accompagna con eleganza e passione questa galleria di “divine” offenbachiane.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it