Les grotesques de la musique - Hector Berlioz - copertina
Les grotesques de la musique - Hector Berlioz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les grotesques de la musique
Disponibilità immediata
200,00 €
200,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 11,5 x 18), pp. 320. Legatura coeva in piena tela. Qualche fioritura alle pagine ma buon esemplare nel complesso. Edizione originale. "L'estetica del caratteristico, e piu' in particolare l'assunzione a categorie estetiche del grottesco e del volgare sono facilmente riportabili a quanto in quegli anni si andava professando in altri ambiti artistici ben noti a Berlioz, egli stesso membro del cenacolo romantico riunito attorno ai nomi di Victor Hugo, Theophile Gautier, Gerard de Nerval, Alfred de Musset e Alfred de Vigny" (Intrecci sonori: laboratori d'ascolto fra musica e parola, p. 118).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In16 (cm 11,5 x 18), pp. 320. Legatura coeva in piena tela. Qualche fioritura alle pagine ma buon esemplare nel complesso. Edizione originale. "L'estetica del caratteristico, e piu' in particolare l'assunzione a categorie estetiche del grottesco e del volgare sono facilmente riportabili a quanto in quegli anni si andava professando in altri ambiti artistici ben noti a Berlioz, egli stesso membro del cenacolo romantico riunito attorno ai nomi di Victor Hugo, Theophile Gautier, Gerard de Nerval, Alfred de Musset e Alfred de Vigny" (Intrecci sonori: laboratori d'ascolto fra musica e parola, p. 118).

Immagini:

Les grotesques de la musique

Dettagli

1859
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812586412

Conosci l'autore

Foto di Hector Berlioz

Hector Berlioz

1803, Côte-St.-André

Hector Berlioz, compositore romantico francese (Côte-St.-André 1803 - Parigi 1869), abbandonò gli studi in medicina per dedicarsi alla musica, entrando nel 1826 al conservatorio. Compose le Otto scene del Faust e la Sinfonia fantastica nel 1829, e l'anno seguente vinse il Prix de Rome. Nel 1833 sposò l'attrice Harriet Smithson, con la quale ebbe un figlio, Luigi, ma lasciò poi entrambi per la cantante Maria Recio. Lavorò come critico musicale per l'Europe littéraire, la Gazette musicale, il Journal des Débats. Scrisse un Trattato di strumentazione e le sue Memorie.Delle sue opere musicali si ricordano: Requiem (su commissione del ministro dell'Interno), il Cellini, Harold, Roméo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it