Les illusions des sens et de l'esprit - James Sully - copertina
Les illusions des sens et de l'esprit - James Sully - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les illusions des sens et de l'esprit
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


IIn 8° (cm. 22 x 14,5) pagg. IV, (4), 264 piena tela originale decorata e con titoli impressi in oro (con qualche scoloritura, ma esemplare molto buono). VG-. ** Prima edizione francese, tradotta in gioventù -anonimamente- da Henri Bergson, filosofo francese che fu premio Nobel nel 1927. \Questo studio abbraccia il vasto dominio dell'errore, non soltanto dell'illusione dei sensi...\" Opera, apparsa per la prima volta a Londra nel 1881, lodata da Freud e Wundt. Contiene, tra l'altro: studio dell'illusione (nel giudizio popolare, da un punto di vista psicologico.) le illusioni di percezione (passive, determinate dall'organismo, determinate dal contesto) illusioni attive i sogni iIllusioni dell'introspezione e della memoria illusioni della credenza (popolari, rappresentazioni illusorie di se stessi e degli altri, l'illusione da amor proprio) cause dell'illusione, illusioni e psicologia moderna."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico di Andrea Donati
Studio bibliografico di Andrea Donati Vedi tutti i prodotti

Dettagli

IV, (4), 264 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560012059796
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it