Les Nuits d'été / Shéhérazade / Mélodies Persanes
Il contralto canadese Marie-Nicole Lemieux, insieme all’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo e al suo direttore artistico e musicale Kazuki Yamada, interpreta l’ormai “tradizionale” abbinamento di due sontuosi cicli di canzoni francesi: Les Nuits d’été di Berlioz e Shéhérazade di Ravel. A completarli sia musicalmente che tematicamente troviamo un terzo ciclo, meno ascoltato, di un altro grande compositore francese, Camille Saint-Saëns: le sue Mélodies Persanes (Canzoni persiane). La nuova edizione a cura di Palazzetto Bru Zane del ciclo Saint-Saëns: Mélodies Persanes qui presentata, è una prima registrazione assoluta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it