Bellissimo libro, edizione curatissima. Uno dei capolavori della letteratura mondiale, struggente e intendo . Un libro intimo che esplora il complesso rapporto padre e figlio.
Lettera al padre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Kafka non recapiterà mai al padre la Lettera, scritta nel 1919, in cui ripercorre la storia del loro rapporto, indagando l'educazione autoritaria da lui impartita e responsabile delle inquietudini e turbamenti che accompagnarono lo scrittore nella sua vita. Il rapporto tra padre e figlio che emerge da questo testo è contraddittorio: da una parte un padre autoritario, distante e brutale e, dall'altra, un figlio insicuro, incompreso e schiacciato dalla sua autorità. In questo breve testo autobiografico si avverte fra le parole di Kafka un sordo risentimento mai sopito. Lo scrittore traccia un bilancio della propria esistenza mettendo al centro la relazione che più condizionò la sua formazione e opera letteraria.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavia Rosas 11 gennaio 2025RECENSIONE " LETTERA AL PADRE" DI KAFKA
-
GIOVANNI 01 gennaio 2025libro consigliato
"Lettere al padre" è un'opera straordinariamente intima e dolorosa, che offre uno sguardo diretto nella complessa relazione tra Franz Kafka e suo padre Hermann. Scritta come una lettera mai inviata, il testo è una confessione sincera e struggente in cui Kafka analizza i conflitti familiari, il senso di inadeguatezza e il peso dell'autorità paterna. Consigliato a chi cerca una lettura emotivamente coinvolgente e uno spaccato autentico della vita e del pensiero di Kafka.
-
Lu 31 dicembre 2024Libro fantastico
Cinque stelle. Semplicente fantastica. Una lettera profonda, sofferta, tanto che sul manoscritto originale si possono vedere le macchie lasciate dalle lacrime. E forse il fatto che Kafka non abbia mai trovato il coraggio di inviarla al padre è un po' il sunto della lettera in sè, impregna di rabbia, tristezza, delusione, paura... Mi rimarrà per sempre nel cuore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it