In questo libro i due autori danno voce alle loro domande più profonde e alle inquietudini dell'animo umano, componendo lettere rivolte a Dio. Con uno stile diretto e a tratti ironico, esplorano i temi del tempo, del dolore, della giustizia e del mistero divino, intrecciando riflessioni personali e interrogativi teologici. Una ricognizione lucida e senza sconti, sebbene affrontata con profondo rispetto, di tutti quei luoghi dove le ragioni dell'agire di Dio sembrano essere incomprensibili se analizzate con gli strumenti della ragione umana. Ogni lettera è un ponte tra il dubbio e la fede, un tentativo di illuminare le pieghe più oscure dell'esistenza attraverso un dialogo intimo e universale; perché, come scrivono gli autori, a volte le domande sono più importanti delle risposte.
Venditore:
Informazioni:
In questo libro i due autori danno voce alle loro domande più profonde e alle inquietudini dell’animo umano, componendo lettere rivolte a Dio. Con uno stile diretto e a tratti ironico, esplorano i temi del tempo, del dolore, della giustizia e del mistero divino, intrecciando riflessioni personali e interrogativi teologici. Una ricognizione lucida e senza sconti, sebbene affrontata con profondo rispetto, di tutti quei luoghi dove le ragioni dell’agire di Dio sembrano essere incomprensibili se analizzate con gli strumenti della ragione umana. Ogni lettera è un ponte tra il dubbio e la fede, un tentativo di illuminare le pieghe più oscure dell’esistenza attraverso un dialogo intimo e universale; perché, come scrivono gli autori, a volte le domande sono più importanti delle risposte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it