Libro Le lettere al padrone. Lavoro e culture operaie all'Ansaldo nel primo Novecento Augusta Molinari
Libro Le lettere al padrone. Lavoro e culture operaie all'Ansaldo nel primo Novecento Augusta Molinari
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le lettere al padrone. Lavoro e culture operaie all'Ansaldo nel primo Novecento
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le circa mille lettere che gli operai dell'Ansaldo scrivono al padrone nel primo Novecento presentano elementi interessanti per un approccio non convenzionale alla storia del lavoro e delle culture operaie. Le lettere hanno fornito una traccia di lettura della storia sociale dell'Ansaldo dall'inizio del Novecento agli anni del fascismo. Dall'intreccio di queste fonti e le carte di impresa è emersa la varietà e la complessità dei mondi operai che convivevano, non senza conflitti, dentro la fabbrica.

Dettagli

1 novembre 2000
208 p.
9788846425393
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it