Lettere d'amore e Ritorno in città. Prefazione di Giacinto Spagnoletti - Antonio Delfini - copertina
Lettere d'amore e Ritorno in città. Prefazione di Giacinto Spagnoletti - Antonio Delfini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere d'amore e Ritorno in città. Prefazione di Giacinto Spagnoletti
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


132 p., 4 carte di tavole ; 19 cm. Legatura editoriale tutta tela con illustrazioni di Carlo Corritore. Fascetta e acetato di protezione. Prefazione di Giacinto Spagnoletti.Numero 14 della collana "Piccola fenice". Rare fioriture alle sguardie

Molto buono (Very Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Viborada
Studio Bibliografico Viborada Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

132 p., 4 carte di tavole ; 19 cm. Legatura editoriale tutta tela con illustrazioni di Carlo Corritore. Fascetta e acetato di protezione. Prefazione di Giacinto Spagnoletti.Numero 14 della collana "Piccola fenice". Rare fioriture alle sguardie Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Lettere d'amore e Ritorno in città. Prefazione di Giacinto Spagnoletti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570180072282

Conosci l'autore

Foto di Antonio Delfini

Antonio Delfini

(Modena 1908-63) scrittore italiano. Le sue pagine (che spesso evocano con accenti nostalgici vita e figure della città natale) riflettono una personalità colta e insieme stravagante, capace di congiungere con originalità il pastiche surrealistico e una carica emotiva d’ascendenza crepuscolare: Il ricordo della Basca (1938), Il fanalino della Battimonda (1940), La Rosina perduta (1957), I racconti (1963, premio Viareggio). È stato anche autore di versi: Poesie della fine del mondo (1960). Postumi sono usciti Lettere d’amore (1963), Diari 1927-1961 (1982) e Manifesto per un partito conservatore e comunista (1997). Nel complesso, la produzione letteraria di D. testimonia di «uno degli ingegni creativi più bizzarri, più esibizionisticamente ritrosi che le patrie lettere abbiano prodotto» (M....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it