Lettere di Swami Vivekananda - Silvia Cecchini,Swami Vivekananda - ebook
Lettere di Swami Vivekananda - Silvia Cecchini,Swami Vivekananda - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere di Swami Vivekananda
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le lettere di Swami Vivekananda, esposte in ordine cronologico dal 1889 al 1902, anno della sua morte, illustrano più che il pensiero religioso (più chiaro nelle Conferenze e nei suoi libri), l'evoluzione di questo stesso pensiero, e la storia delle sue relazioni, difficoltà, avventure, successi e fallimenti interiori ed esteriori; raccontano la storia del suo percorso dall'amore personale all'Amore universale, dall' attaccamento al distacco, come predicato dalla “Gita: quel libro benedetto!...” Ecco uno dei suoi ultimi pensieri: “Dietro il mio lavoro c'era ambizione, dietro il mio amore c'era personalità, dietro la mia purezza c'era paura, dietro la mia guida c'era sete di potere! Ora stanno svanendo, e io vado alla deriva. Vengo! Madre, vengo! Nel tuo caldo grembo, galleggiando ovunque mi porti, nel paese delle meraviglie senza voce, strano, vengo – spettatore, non più attore.”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230005690992

Conosci l'autore

Foto di Swami Vivekananda

Swami Vivekananda

SWAMI VIVEKANANDA (Narendranath Datta, Calcutta 1863 - Belur 1902), monaco, filosofo, autore e discepolo del mistico indiano Ramakrishna, è stato una figura centrale nell’introduzione della filosofia Vedanta e dello Yoga al mondo occidentale. Principale diffusore della consapevolezza interreligiosa al Parliament of the World’s Religions di Chicago del 1893, pose in risalto l’armonia e la tolleranza tra le diverse religioni. Ha fondato la Vedanta Society of New York e la Ramakrishna Mission a Calcutta e ha tenuto insegnamenti in India, negli Stati Uniti e in Europa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows