Lettres à Nanine; précédées d'une Vie de Nanine par Legrand-Chabrier - Emmanuel Chabrier,Delayre Anne 1819-1891 - cover
Lettres à Nanine; précédées d'une Vie de Nanine par Legrand-Chabrier - Emmanuel Chabrier,Delayre Anne 1819-1891 - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettres à Nanine; précédées d'une Vie de Nanine par Legrand-Chabrier
Disponibilità in 2 settimane
18,30 €
18,30 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in French
234 x 156 mm
122 gr.
9781018586762

Conosci l'autore

Foto di Emmanuel Chabrier

Emmanuel Chabrier

1841, Ambert, Alvernia

Compositore francese. Visse dal 1856 a Parigi, dove terminò gli studi musicali e dove dal 1861 al 1879 fu impiegato al ministero degli interni. Dal 1881 diresse il coro dei Nouveaux Concerts Lamoureux. Amico di Manet, Massenet, Verlaine, Fauré e altri intellettuali francesi di primo piano, Ch. va considerato tra i padri dell'impressionismo. Rifiutando il tranquillo accademismo di tanta musica francese contemporanea, egli indirizzò la sua ricerca per nuove vie, ampliando nella sua produzione gli orizzonti armonici e conferendo nuovo dinamismo e vivacità alla scrittura orchestrale. Tenuto in poco conto dai contemporanei, fu apprezzato nel suo valore solo dopo la morte, particolarmente da Debussy e da Ravel. Compose musica teatrale, strumentale, vocale e da camera; vanno ricordate soprattutto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it