Lettura di base. CD-ROM. Vol. 3: Dalla lettura di parole alla lettura di testi semplici
Questo software, che completa la fortunata collana Lettura di base, mira a migliorare e consolidare le abilità di lettura e scrittura favorendo il processo di automatizzazione (velocità e correttezza). Basato sul modello psicolinguistico dei processi di scrittura di Uta Frith, il programma permette di raggiungere e rafforzare lo stadio ortografico-lessicale, nodo spesso ostico per i bambini dei primi anni della scuola primaria o più grandi con difficoltà di apprendimento. Le specifiche aree in cui sono suddivise le numerose attività (tachistoscopio di figure con/senza senso; lettura di sequenze di figure con/senza senso; associazione parole-immagini; parole in volo; lettura di parole in verticale; inferenza fonemica e sillabica; lettura di parole scritte in caratteri diversi; lettura condivisa di un testo A, B) sono state strutturate pensando soprattutto al consolidamento di abilità che consentano di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema e di automatizzare il processo di letto-scrittura. L'ambiente particolarmente allegro in cui le attività vengono proposte e la presenza di Gino, un simpatico omino primitivo che sostiene il bambino durante le attività dandogli i feedback e i rinforzi necessari, forniscono inoltre un contesto di lavoro piacevole e gratificante. Ampio spazio è dedicato anche all'adulto che avrà la possibilità di monitorare l'andamento nelle varie attività e verificare i miglioramenti nelle competenze individuali personalizzando i percorsi con nuovi esercizi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it