Letture di bibliologia
XVII, 338 p., [1] c. di tav. ripiegata, 24 cm, m.p. mod. Argomenti: Introduzione al corso di Bibliologia; Della scrittura e dei manoscritti in genere; Dottrina dei manoscritti; Passaggio dalla scrittura alla stampa; Propagazione e perfezionamento della tipografia dal secolo XV fino ai di' nostri; Delle biblioteche nell'antichita' e nel Medioevo; Delle biblioteche dall'epoca del Risorgimento degli studi in Italia fino ai di' nostri; Biblioteche dall'evo moderno in Europa e in America; Dell'edificio di una biblioteca e dei lavori preliminari all'ordinamento di essa; Dei cataloghi e della loro composizione; Dei libri rari e preziosi; Del commercio librario nell'evo antico, medio e moderno; ecc..
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1868
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it