Con i denti contorti dal tempo / la forchetta diventa così espressiva / così / nelle mani di Bruno Munari / la forchetta è un arlecchino / di maschera e gesto (...) Lungi da questa inversione / lungi dal design" che inventa / fino alle scapigliate diversioni di Munari / lungi da questa asprezza / le posate sarebbero / soltanto / tristezza" (da OLe posate/ O talher, pp. 56-63, in part. pp. 60-1 e pp. 62-3). ed. (6 novembre 1977) con tiratura limitata a 1000 copie numerate da 1 a 1000, copia N°. 702 (I ed.: Lisboa, Círculo de Poesia Morales Editores 1971). Con testo in portoghese a fronte. Trad. Adelina Aletti. XVI grande/ 160/ brossura in cartoncino ruvido avorio con grandi risvolti, titoli in nero ed illustrazione inarancione/nero al primo piatto firmata Munari (forchetta-mano con braccio con rebbi-dita, v. pp. 60-1). Con dedica della traduttrice a penna blu a p. 16 (al fondo della N.d.T.). Stato buono (copertina leggermente brunita, in particolare al dorso e ai margini - pagine lievemente brunite). Indice: Introduzione; Gillo Dorfles Luglio 1977) - N.d.T.; Adelina Aletti - Lex (Le lezioni/ As Lições) - Icon (Gli oggetti/ Os objectos) - Lex Icon (La credenza/ O luceiro - Il guanto/ A luva - La scarpa/ O sapato - La polvere/ O pó - Objet trouvé - Le posate/ O talher - Il bollitore/ O bule - La spazzatura/ O lixo - La tovaglia/ O toalha - Il bicchiere/ O copo - Tovaglioli/ Guardanapos - Pires (Kitsch-Piattino) - La forbice/ A tesoura - Le porte/ As portas - Pareti/ Paredes - La vasca da bagno/ A banheira - Un autre objet - La casa/ A casa - Flacone/ Frasco - L'orologio/ O relógio - Il letto/ A cama - Il banco/ O banco - Il pedalino/ A pegúa - La sedia/ A cadeira - Almofada (Cuscino) - I cassetti/ As gavetas) - Notizia. edizione limitata . 160. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it