Lezioni di cultura d'impresa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,65 €
In ogni impresa esiste una specifica Cultura, costruita e rafforzata nel tempo da idee, convinzioni e comportamenti dei soggetti che nell’impresa operano e si relazionano. Ma puo’ esistere una piu’ generale Cultura d’Impresa, ovvero un percorso di fondo che costituisce il criterio fondante per una costruzione di un’impresa “sui generis”? La proposta avanzata nelle pagine di questo volume e’ che la Cultura d’Impresa si definisce come risultato della relazione tra cliente ed impresa secondo una dimensione, e come sintesi tra logica del progetto e saper fare nella dimensione ortogonale alla prima. Le imprese che sapranno collocarsi in una relazione virtuosa tra questi quattro punti cardinali potranno ben definirsi portatrici di una Cultura d’Impresa avanzata, che coniuga conoscenza diffusa dei meccanismi coi criteri avanzati di pianificazione, sapendo operare veramente secondo un appproccio basato sul management della conoscenza, e con un orientamento al contesto sociale di riferimento. Su questi temi viene fornita un’analisi complessiva e di partenza, che aiuti il lettore a reperire la traccia sulla quale evolvere il proprio percorso, la propria Cultura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it