Lezioni di storia dell'arte. Vol. 3: Dal trionfo del barocco all'età romantica.
Il volume ripercorre, attraverso un ventaglio di saggi di approfondimento, la nascita e lo sviluppo della cultura barocca in Italia e in Europa, i caratteri della grande stagione della pittura dell'età tardo barocca e rococò, la diffusione del linguaggio scultoreo di Bernini, fino al riaffacciarsi dell'amore per l'antichità e alla stagione neoclassica, per concludersi con la crisi del classicismo a favore della nuova temperie romantica. I singoli saggi di approfondimento sono legati da una serie di brevi testi di raccordo che propongono al lettore una sintesi delle trasformazioni dei linguaggi artistici e dei passaggi epocali, coadiuvati da repertori di immagini dedicate a capolavori emblematici dei singoli periodi e da tavole sinottiche.
Venditore:
Informazioni:
Bel volume davvero. PROBABILMENTE UTILIZZATO POCO O NULLA. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: lievi segni/pieghe alle copertine.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it