Liberi di credere! Sulla sovranità di Dio, la libertà, la fede e la responsabilità dell'uomo - John C. Lennox - copertina
Liberi di credere! Sulla sovranità di Dio, la libertà, la fede e la responsabilità dell'uomo - John C. Lennox - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Liberi di credere! Sulla sovranità di Dio, la libertà, la fede e la responsabilità dell'uomo
Disponibilità in 2 gg lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questo è un libro per coloro che sono incuriositi e/o angosciati dal tema della sovranità di Dio e della libertà della volontà dell'uomo. Il tema non appartiene solo alla tradizione teologica cristiana ma anche a quella scientifica: ha a che fare con il dilemma se siamo determinati a credere (o a non credere). John Lennox cerca di aiutare i lettori a prendere confidenza con il modo in cui il testo biblico affronta questo tema e da qui delineare il volto della risposta libera dell'uomo all'offerta della grazia, di contro a ogni forma di determinismo. In tal modo il lettore viene equipaggiato per confrontarsi con autorevolezza con le varie tradizioni teologiche che si dividono il campo delle opinioni condizionando drammaticamente la lettura della Bibbia in un senso o nell'altro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

28 giugno 2019
401 p.
9788896441954

Valutazioni e recensioni

  • Enoc73

    Un ottimo libro che aiuta a dipanare uno dei temi più scottanti della teologia biblica: libertà umana e sovranità divina. Offre una chiave per comprendere le diverse tradizioni teologiche e per formarsi una propria visione a partire dal testo biblico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it