Liberty. Album del nuovo stile. Ediz. illustrata
La genesi del Liberty, del'Art Nouveau, del Modernismo o - comunque lo si voglia definire, dalla sua nascita alle successive evoluzioni - del nuovo stile che dalla Gran Bretagna si diffuse via via in tutta l'Europa alla fine dell'Ottocento e la conquistò. In questo volume, oltre a una panoramica storica di questa "moda" che segnò con la sua inconfondibile impronta l'architettura, la scultura, la pittura, l'artigianato artistico e la decorazione d'interni e d'esterni, sono presenti un'interessante ricognizione degli esempi del Liberty di tutte le nostre regioni e un ricco elenco alfabetico degli esponenti italiani di questo stile nei vari campi artistici. Spaziando dagli edifici ai monumenti, dagli affreschi alle vetrate, dai ferri battuti alle sculture, dai gioielli alle ceramiche, dai mobili ai mosaici, questo libro si offre al lettore come una guida fondamentale per orientarsi nella ricca produzione liberty italiana e permette di godere di un affascinante viaggio in una fase delle fasi più esaltanti della storia architettonica e artistica del nostro paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it