Un racconto diretto e coinvolgente della vita in Ferrari, scritto da Angelo Castelli dopo oltre 50 anni di lavoro a Maranello. Tra aneddoti, foto storiche e ricordi personali, il libro offre uno sguardo unico sulla crescita del mito Ferrari.
Dentro la scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari. Ediz. italiana e inglese
Una visita guidata completa e del tutto inedita all'interno di una delle realtà imprenditoriali più conosciute e apprezzate al mondo, la Ferrari. Una visita illustrata che racconta non solo il presente, ma anche la storia del Cavallino rampante, dalla prima officina di viale Trento Trieste a Modena fino al grande villaggio industriale che ha reso Maranello celebre in tutto il mondo. Una visita condotta da chi, in Ferrari, ha lavorato per ben 52 anni, vivendo come protagonista la trasformazione della fabbrica da realtà ancora artigianale a modello su scala globale di innovazione tecnica e produttiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 05 giugno 2025Bellissimo
-
ceci 24 luglio 2023accurato e dettagliato
bellissimo libro sulla storia dell'azienda Ferrari, approvato proprio da loro con bellissime immagini e la storia di come si è evoluta l'azienda.
-
Antonio 25 ottobre 2022Una meraviglia
Un grande viaggio all'interno della Ferrari, raccontato da chi l'ha vissuto da dentro. Il fatto di aver praticamente vissuto una vita all'interno della scuderia di Maranello, rende questa opera un vero e proprio capolavoro. Chissà quante sconfitte, cadute, momenti belli o brutti vissuti dentro al Cavallino. Al suo interno fotografie meravigliose e traduzioni impeccabili per un libro che giustamente deve fare il giro del mondo. Quando si raccontano le cose con così tanta passione, si merita tutto il successo possibile. Libro universale, non solo per gli appassionati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it