30 anni di Perdonanza. Il secolare giubileo celestiniano dell'Aquila. Cronaca della rinascita dal 1983
L'Aquila è la perdonanza e La Perdonanza è L'Aquila. Identità e grande risorsa, forse la più grande per "dono" di un Papa Santo, Celestino V che, con la Bolla, sancisce un atto unico al mondo: la concessione dell'indulgenza plenaria ribadendo il più alto concetto della cristianità, il perdono. Questa pubblicazione mette a punto cosa è accaduto dal mitico 1983, anno in cui la Perdonanza si avvia ad essere quella che è oggi, e pone a testimonianza una raccolta documentale di trent'anni in cui emerge il forte radicamento del secolare Giubileo Celestiniano nel tessuto sociale di ogni epoca per i suoi valori universali di perdono, pace e responsabilità. L'opera si propone come una piattaforma di confronto su cui costruire una Perdonanza migliore. Una città migliore. Nel segno dello straordinario messaggio lasciato da Celestino V, la cui illuminata intuizione appare addirittura all'avanguardia per il progetto di ricostruzione dell'Aquila. Alle soglie di un altro avvenimento straordinario, in esame all'Unesco, che potrebbe diventare strategico per il futuro della città: il riconoscimento della Perdonanza come Patrimonio dell'Umanità.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it