Animali da salvare. Ediz. a colori
Con "Animali da salvare", Tim Flach ha coronato un progetto durato oltre un decennio, nel corso del quale ha esplorato ogni angolo del pianeta e fotografato alcune fra le specie animali più minacciate. Ci sorprenderà scoprire che anche esemplari popolarissimi come leoni, elefanti, giraffe e orsi - protagonisti di film e romanzi e trasformati in peluche, sono ufficialmente classificati fra le specie in pericolo, che rischiano di scomparire per sempre dalla nostra terra. L'ultimo rinoceronte bianco settentrionale sopravvissuto ci guarda dritto negli occhi; la saiga, antilope in pericolo critico, impossibile da trovare in cattività, è stata fotografata nelle steppe a nordovest del Caspio; i terribili squali martello nuotano al largo delle Isole Galapagos eppure essi stessi minacciati dal commercio delle pinne di squalo. Dietro a ciascuno scatto stanno ore e giornate di paziente attesa ed enorme fatica; le immagini sono inoltre affiancate da testi coinvolgenti, che evidenziano lo stato di assedio e i rischi affrontati dalle varie specie. Per questo progetto, Flach ha collaborato con il Professor Jonathan Baillie, Chief Scientist della National Geographic Society of London ed ex direttore dei programmi di conservazione della Zoological Society of London. Le sue riflessioni introducono e concludono il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:26 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it