Antonio G. D'Errico è un autore eclettico, che spazia dal giallo al romanzo, da biografie di artisti della canzone italiana e da leader politici: Marco Pannella ad es.: a fatti di cronaca Nazionale. Le prestigiose ed importanti edizioni Anordest, di Villorba (TV), hanno subito approvato il progetto editoriale sul caso, sulla vita e purtroppo anche sulla morte misteriosa di Roberto Straccia.Questo libro ricostruisce in maniera precisa e dettagliata i fatti e le circostanze davvero inquietanti, sospette e incredibili dell'intera vicenda che ha avuto ed ha rilevanza Nazionale. Del caso si sono interessati: Quarto Grado,La vita in diretta, Domenica Live, I fatti vostri, Mattino Cinque Uno Mattina e tante altre trasmissioni.Sperando in una svolta decisiva per sapere la verità dei fatti. Si segnala l'appuntamento venerdi' 15 Marzo alle h.0,35, programma condotto da Gigi Marzullo, dove l'autore Antonio G. D'Errico dara' e offrira'nuovi spunti di riflessione sulla morte di Roberto, parlando del libro in oggetto. Sogni Infranti questo il titolo,proprio perchè la famiglia faceva affidamento a questo giovane atletico, capace, serio e premuroso che non aveva motivi apparenti,per togliersi la vita.Roberto Straccia amava la vita. Un ragazzo che vorrebbe suicidarsi non fa jogging per farla finita. E'un libro da non perdere dove i colpi di scena non mancano. Un giallo in piena regola, con queste parole viene descritto il libro sul sito www.edizionianordest.com ; ed è inserito nella importantissima ed unica collana dei casi controcorrente. Antonio G. D'Errico ha svolto un lavoro certosino sapendo raccordare e raccogliere tutti gli elementi, che agli occhi di uno Scrittore del Suo calibro non sfuggono. Le edizioni ANordest devono essere presenti nei punti vendita in particolare delle Marche, Emilia Romagna , Abruzzo e Puglia dove queste regioni sono in pratica coinvolte direttamente e magari pensare a fare un lavoro in quelle regioni anche con delle locandine. Amici e appassionati di noir questo lavoro oltre a coinvolgere il lettore emotivamente e sentimentalmente offre degli spunti sul caso rilevantissimi. Basti pensare al dolore della famiglia , privata della vita di un ragazzo senza sapere il perchè? Sogni Infranti due parole racchiudono tutto il senso del caso del giovane Roberto Straccia che tanto poteva dare a chi gli stava vicino.Una morte sconcertante che ha lasciato allibiti chi lo conosceva e, questo libro oltre la memoria lo renderà ancora vivo e presente tra noi.
Roberto Straccia è un giovane atletico. Ha 24 anni, la passione per lo sport, per il calcio e per la corsa. Originario di Moresco, è iscritto all'ultimo anno della facoltà di Lingue a Pescara. Il pomeriggio del 14 dicembre scorso esce di casa per fare jogging, come faceva tutti i giorni. Una telecamera lo riprende per l'ultima volta, in tenuta sportiva, mentre avanza nel viale nei pressi del porto della città abruzzese. Dopo quell'immagine del suo passaggio, di lui si perde ogni traccia. "Quella notte del 14 dicembre, all'incirca verso le ore 22, chiamo mio figlio come mi capitava spesso di fare, alla fine della giornata, per dargli la buona notte, per sapere come sta. Ma quella notte Roberto non mi risponde. Abbasso la cornetta. Immediatamente dopo, si ode il trillo del telefono; una voce severa al telefono mi dice: "Mi scusi. Suo figlio è uscito oggi pomeriggio e non è più tornato...". Inizia un periodo di affanni e di dubbi angosciosi. Le ricerche sembrano essere infruttuose sotto ogni profilo. A tratti subentra la sfiducia, appena rotta da una luce di speranza fioca. Il 7 gennaio, il corpo senza vita di Roberto viene ritrovato sugli scogli del litorale di Bari, in Puglia, a 300 km da Pescara. Non presenta segni apparenti di ecchimosi né di altre deformazioni che dovrebbe presentare un corpo rimasto in mare 24 giorni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it