È il racconto di una agente segreta. Al contrario di quello che mi aspettavo, è abbastanza lanciato nei giudizi da una e dall'altra parte. La storia è avvincente. La lettura è semplice, ho comprato anche la versione digitale in lingua inglese e devo dire che la traduzione migliora nella nostra lingua, addolcendolo in alcuni tratti. Consigliato a tutti gli amanti del genere spy thriller e per chi vuole avere una idea di Medio Oriente diversa dalle solite banalità.
Jihad in Tel Aviv. Ediz. italiana
Ariel Lili Cohen è una agente militare di un'unità speciale delle forze di sicurezza israeliane (IDF) Ha partecipato a varie azioni con ruoli per lo più "sotto copertura". Per questo ha vissuto molte vite in una. Per non impazzire e riuscire a ritrovarsi ha deciso di scrivere questo libro. Per raccontare tutte le sue esperienze, paure, speranze, amori, verità non dette e situazioni inammissibili ha scelto la forma del romanzo. Innamorata del suo Paese è certa che il desiderio del suo popolo è solo quello di vivere in pace, ma purtroppo deve continuamente difendersi da tutti nemici esterni ma anche dai suoi stessi cittadini. Un cammino che comincia nel 2014, prima della guerra a Gaza. Il lavoro di un gruppo di amici che, in pochi mesi sono diventati una delle migliori squadre operative del Mossad.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it