Retorica. Testo greco a fronte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Della retorica Aristotele affronta in questo trattato sia l'aspetto teorico sia quello pratico. Da un lato la esamina – come fa per le altre discipline oggetto dei suoi studi – con spirito scientifico, cercando di determinare e di spiegare logicamente le leggi che stanno dietro ai fenomeni; dall'altro fornisce all'oratore una serie di consigli tecnici. Di questa arte della persuasione vengono trattati quindi tutti gli aspetti: dalla logica all'uso delle metafore e dei motti di spirito, dallo stile del discorso ai modi per determinare negli ascoltatori gli atteggiamenti e gli stati d'animo più favorevoli.
Introduzione di Franco Montanari. Testo critico, traduzione e note a cura di Marco Dorati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it