L''autore partendo da una pagina autobiografica emozionante ti fa entrare in una analisi antropologica sul gioco e in particolare su questi soldatini d'altri tempi.
Un'analisi estetica sullo sfondo di un contesto culturale che influenzò i valori pedagogici di quel tempo.
E' un libro non solo per i collezionisti ma per tutti quelli che vogliono ritrovare l'emozione di un ricordo infantile, l'oggetto che per il bambino va oltre l'immaginazione e la magia.
Il libro colpisce il lettore per la sua grafica, la ricchezza delle immagini e la maestria dello scrittore.
E' un libro per tutti quelli che amano la cultura che va oltre le parole.
I soldatini del cuore
di Carmelo Sammartino
14 giorni lavorativi
€ 28,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
L'autore, partendo da una breve pagina biografica, sviluppa questo saggio con un approccio antropologico. Ciò che indaga è il processo di identificazione affettiva che legava i bambini al gioco dei soldatini Nardi negli anni '60. I soldatini di plastica vengono altresì analizzati come oggetti estetici sulla scia di un contesto culturale che influenzò i valori pedagogici di quel periodo. Tra arte, gioco e affettività le pagine rafforzano il repertorio di un mondo che ci appartiene completamente.
Dopo aver letto il libro I soldatini del cuore di Carmelo Sammartino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereHobby e fai da te
- Listino:€ 30,00
- Editore:ilmiolibro self publishing
- Collana:La community di ilmiolibro.it
- Data uscita:13/11/2014
- Pagine:96
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788891083357