Ho davvero amato questa saga! La storia "romantica" di Ofelia e Thorn fa da pretesto ad uno sviluppo narrativo piu complesso. Si indaga. È questa la bellezza fondamentale dell'attraversaspecchi: si indaga su gli altri, su ciò che ci circonda... ma soprattutto su se stessi.
Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi. Vol. 1
Una saga in quattro volumi che mescola fantasy, steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman.
«Ci si diverte e si pensa anche, leggendone le avventure, e si pensa, in particolare, a come il potere magico sia faccenda che ci appartiene e da cui però si prendono le distanze, come se la concezione della realtà a cui siamo abituati non potesse che espellerlo.» – Loredana Lipperini, Robinson - la Repubblica
«Ofelia è il mio riflesso inverso. Certo, in alcune cose ci somigliamo: Ofelia ha preso da me la sua goffaggine, la sua miopia e le domande che si pone. Ma siamo anche diverse. Ofelia è fragile fuori e molto resistente dentro. Io sono il contrario: ben corazzata all'esterno, ma molto emotiva. Stando così le cose, siamo cresciute insieme, abbiamo imparato insieme a incassare i brutti colpi, l'una e l'altra. O l'una dall'altra.» – Christelle Dabos, intervista a La Lettura - Il Corriere della Sera
In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un'altra arca, "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell'inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:18 aprile 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ma.ma 05 luglio 2025Adorato
-
Giulia 04 luglio 2025Bellissimo
Mi è piaciuto molto, lo consiglio
-
carlotta 28 giugno 2025meraviglioso
Da avida lettrice di fantasy, mi sono prefissata l'obiettivo di trovare fantasy degni del loro pesante nome, fantasy in cui i personaggi si rispecchiano nelle abitudini di mondi diversi dall'unico che possiamo dire di conoscere bene (e dunque non, come molti autori fantasy fanno, creare un mondo dal nulla, diverso dal nostro, e metterci personaggi dentro che sono le nostre copie, con la nostra etica e i nostri costumi). L'attraversa specchi è un mondo nuovo, sa di aria fresca, c'è un'intensa caratterizzazione dei personaggi e un'immedesimazione degli stessi nel contesto e nell'ambientazione della storia. Inutile dire: è diventato non solo il fantasy più bello per world Building e tutto il resto che io abbia mai letto, ma è anche diventato il mio romanzo del cuore. STUPENDO.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it