Don Camillo a fumetti. Vol. 10: volante, La.
"I racconti di questo volume appaiono nei primi mesi del 1949 quando in Italia si verificano due importanti avvenimenti: l'entrata nel Patto Atlantico e il discorso del Papa che denuncia le persecuzioni contro la libertà e indica il dovere di intervenire in sua difesa. Nel Mondo piccolo il primo avvenimento è contestato dai 'rossi' che, guidati da Peppone, occupano un isolotto del Grande fiume contrapponendo il 'patto polare' (con riferimento al Po ...) a quello Atlantico. E il discorso del Papa viene diffuso da don Camillo con un potente altoparlante principalmente per disturbare Peppone che vuole 'strillare' 'l'Unità'." (Alberto e Carlotta Guareschi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:26 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it