Accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori. Con CD-ROM
Il testo costituisce una consolidata guida normativa e pratica che affronta il delicato tema della salute mentale e del rapporto tra intervento di polizia e intervento medico durante l'esecuzione di un trattamento o accertamento sanitario obbligatorio. Questa seconda edizione è stata sollecitata dai recenti eventi di cronaca che hanno tragicamente coinvolto malati e operatori, confermando il ruolo centrale delle forze di polizia e la necessità che ogni intervento venga eseguito con competenza e professionalità, secondo procedure convalidate, al fine di salvaguardare la propria e l'altrui sicurezza. In questa nuova edizione, si è cercato di mettere a sistema un modus operandi che sia rispettoso dei diritti della persona umana e, allo stesso tempo, in grado di garantire l'esatta applicazione delle norme da parte delle autorità (Sindaco e Polizia Locale), chiamate ad assumere decisioni che sospendono diritti fondamentali della nostra Carta Costituzionale come la libertà personale. A tal fine, il volume si presenta completo di tutte le necessarie indicazioni operative e procedurali, schede riepilogative e di sintesi per una più immediata visualizzazione degli adempimenti, modulistica compilabile, riferimenti normativi e giurisprudenziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it