Un laico e un credente. Relazione e confronto
Nel solco di un papato dai propositi decisamente innovatori penso ad un futuro papa, il più coraggioso e rivoluzionario, che restituisca un giorno a Gesù - prigioniero e vittima della sua religione - tutta intera la sua umanità: quella che gli spetta come figlio - anche Lui - di quell'Adamo che alle lusinghe di vita eterna di un dio preferì il travaglio e la precarietà dell'esistenza. Un papa che, rendendo merito a Gesù per quello che quest'uomo - generoso e giusto, fascinoso e tragico - ha fatto e ha patito, al tempo stesso suggelli la perenne validità del suo insegnamento estremo: il perdono e l'amore. Da quel giorno il nome di Gesù sarà quello di un maestro dell'umanità, rispettato e non più bestemmiato. Nessuno e nessuna gerarchia potrà farsene scudo per sopravvivere, prosperare, ricavarne potere. Ed il suo nome sarà nel mondo un crocevia che unisce anziché il muro che divide. Quel papa sarà certamente l'ultimo, ma anche quello che dopo millenni ha reso a Lui giustizia. E a noi la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it