Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook
di Gabriele Nissim
€ 12,75
Descrizione
Cosa può fare un giovane che ha in mente di cambiare il mondo? Una strada è quella di sognare rivoluzioni e di farsi prendere dalla tentazione del bene universale che possa cambiare il mondo con un colpo di bacchetta magica. Questo percorso ipotizzato dai vari totalitarismi ha procurato gravi lutti all'umanità, perché in nome del bene gli uomini hanno accettato di perseguitare e uccidere altri uomini. La seconda strada è invece quella di agire per creare legami di amore e di solidarietà tra gli esseri umani, intervenendo con il peso del proprio impegno, quando il male si manifesta nella nostra esistenza. La filosofia dei giusti non è quella di ribaltare il mondo, ma di agire nello spazio in cui ognuno è sovrano e può fare la differenza. La gioia e la felicità viene dal piccolo risultato che ogni essere umano ottiene nella sua quotidianità. Un piccolo passo, come scrive Marco Aurelio è un grande passo. Partendo da alcune storie esemplari del passato e grazie a un'accurata scelta di riflessioni filosofiche, Nissim cerca di mostrare come le stesse problematiche di ieri si ripresentano in modo nuovo anche nel nostro mondo. I giusti di ieri ci fanno scoprire i giusti del nostro tempo.
Dopo aver letto il libro Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook di Gabriele Nissim ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereContemporanea
- Listino:€ 15,00
- Editore:De Agostini
- Data uscita:02/03/2018
- Pagine:208
- Lingua:
- EAN:9788851157005
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

19/02/2019 | 14:55
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.