Un' amicizia ai sali d'argento
Il libro Gianni Berengo Gardin, Elliott Erwitt. Un’amicizia ai sali d’argento, pubblicato da Contrasto, accompagna la mostra omonima in esposizione all’AuditoriumExpo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 14 ottobre 2014 al 2 novembre 2014 e dal 18 novembre 2014 al 1 febbraio 2015. La mostra e il libro ripercorrono la carriera dei due maestri della fotografia attraverso la selezione di centoventi fotografie. Il libro è diviso in due parti: una presenta il lavoro di Gianni Berengo Gardin, l’altra quello di Elliott Erwitt. Entrambi i fotografi si raccontano al lettore grazie a due introduzioni poste in apertura della relativa sezione. In questi testi Berengo ed Erwitt parlano della loro profonda e radicata amicizia e del loro rapporto con la macchina fotografica e con il proprio lavoro. Lo sguardo più internazionale di Elliott Erwitt e quello più concentrato sulla realtà italiana di Gianni Berengo Gardin si incontrano e si confrontano sulle pagine del libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it