Un' epidemia contemporanea. L'Aids tra storia e costruzione sociale
Tra diffusione del virus e processi di stigmatizzazione, percezione di rischio e diritto alla salute l'Aids è ormai realtà diffusa a livello globale, contraddizione emblematica tra sud e nord del mondo. Il volume tratta questi temi in riferimento alle dinamiche mondiali di costruzione della salute e del suo venir meno e ai problemi posti da una teoria non infettiva dell'Aids. Inoltre particolare attenzione è assegnata all'organizzarsi nell'Occidente, e soprattutto nel nostro paese, di una risposta al morbo che, assumendolo come problema collettivo, affronti le esigenze molteplici, culturali, terapeutiche e organizzative spesso ancora prive di risposta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it