Raccontato prevalentemente in prima persona dalla mamma Astrid alla quale scompare all’improvviso la piccola figlia, il libro esprime molto dettagliatamente la tragedia e lo sconvolgimento mentale che attanaglia la protagonista: incapace di risollevarsi e di ripartire da quello che le rimane, Astrid si ritrova in una specie di limbo, sopraffatta dal dolore e dal pensiero fisso di ritrovarla e questo la porta a fare scelte sbagliate e a volte crudeli verso se’ stessa e verso gli altri. L’opera è coinvolgente e, quando sembra che gli eventi si siano assestati, ecco un finale inaspettato e commuovente. E’ un buon libro, grazie anche a uno stile diretto, tagliente, ricco di dettagli anche psicologici ed emotivi.
Incubo a scuola
Immaginate una maestra elementare dalla vita normale: ha una bella bimba, un marito Vigile del Fuoco, una villetta appena acquistata alla periferia di una graziosa città ligure. E immaginate l'impossibile: un giorno, nel bel mezzo dell'uscita dei bimbi da scuola, la figlioletta della maestra scompare nel nulla, insieme a suocera e cane. Anni e anni di ricerche, di speranze, di persone torbide o meravigliose che si avvicendano, di scoperte allucinanti, portano la protagonista al terribile epilogo, dopo che tutto intorno a lei si è dissolto e ricomposto in uno scenario mai creduto possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it